Ordine effettuato per una console retrogaming Rasperry PI 4. Ho chiamato prima di ordinare per avere chiarimenti a riguardo e sono stati efficienti nelle loro risposte. Prodotto è arrivato in brevissimo tempo, puntuale, tutto perfettamente funzionante. Grande soddisfazione fare un salto nel passato dei videogiochi! Grazie!
Giudizio strapositivo e ampiamente meritato! La mia esperienza con questa azienda si è appena conclusa e devo dire che oggigiorno è difficile trovare una ditta seria e altamente professionale come questa (soprattutto dalle mie parti, dove avevo già portato la ps4 a fare aggiustare ma mi avevano letteralmente combinato un danno maggiore di quello che aveva!). Ho contattato la pcbox perchè la mia console aveva un problema al lettore. In realtà l'avevo già portata da un tecnico di zona che aveva provato a sostiturmi il lettore, ma uan volta ripresa la console si bloccava in continuazione, a volte non si avviava e si spengeva all'improvviso senza alcun motivo. Ho esposto ai tecnici il problema, mi hanno consigliato di ordinare un particolare servizio sul loro sito web, quello che riguarda la diagnosi precisa del guasto, e così ho fatto.
Dopo 1 giorno il corriere è passato a ritirare la console e il giorno successivo era già in laboratorio da pcbox, con i tecnici che ci stavano già lavorando. Tutto questo lo so perchè al momento della ricezione mi hanno comunicato per email l'inizio della lavorazione. In ogni caso, per farla breve, il giorno successivo ho ricevuto la conferma di rispedizione della console e dopo 48 ore ce l'avevo di nuovo a casa. Ho dovuto pagare nuovamente per la sostituzione del lettore e la scheda logica, il tutto perchè ? perchè il tecnico della mia zona aveva messo un lettore in parte danneggiato!!! questo mandava in tilt l'intero sistema!!
Morale della favola: consiglierò sicuramente questa azienda, in quanto per fare certi lavori occorre preparazione e professionalità, entrambe qualità che ho trovato nei tecnici della pcbox (a proposito, grazie marco per avermi omaggiato del case superiore, quello mio era graffiato :-)).
Contiuate così, ragazzi, davvero un ottimo lavoro!!!
Servizio impeccabile per la riparazione della mia console PS4, mi hanno soddisfatto al 100%. Grazie a tutto lo staff, lettore sostituito e ps4 tornata a funzionare perfettamente.
Risponde PCBOX.IT. Grazie Ivan, siamo felici di aver riparato la sua console e che adesso possa nuovamente utilizzarla. E' stato un piacere, per qualunque necessità non esiti a contattarci, grazie.
Faccio i complimenti allo staff di questo negozio, sono stato assistito sempre con gran immediatezza, gentilezza e professionalità in tutto la fase dell'acquisto del prodotto ed anche in seguito per ogni dubbio riscontrato nell'utilizzo.
Ciao a tutti, oggi mi sento in dovere di scrivere la mia esperienza con pcbox. Parto con il fatto che è la prima volta che sento parlare di questa azienda / negozio online che vende pezzi per riparare console / pc e altro. Qualche mese fa ,per puro caso ho avuto dei problemi alla mia console PS4. Quindi ho cercato di risolverli da solo , soltanto che smontandola ho perso qualche vite, di cui una basilare senza risolvere nulla. Quindi mi sono rivolto in primo luogo dove l’ho comprata (Game Stop ). La loro risposta è stata questa :la ps4 è da buttare , manca la vite di sicurezza E il sigillo di garanzia. E mi hanno detto esplicitamente che sony non si sarebbe presa in carico la console per aggiustarla. La cosa fa ridere .... una casa madre come la sony non riesca a riparare una PS4. E per non parlare di persone incompetenti che gestiscono il negozio di Game stop. Ma in mia fortuna cercando Su google ho trovato questo sito che in un solo giorno, portando la mia console direttamente a loro, sono stati capaci di capire il guasto e aggiornarmi in tempo record del problema, ponendomi le migliori Soluzioni. Il giorno seguente potevo riprendere la ps4 completamente funzionante. Le ultime cose che voglio dire è che il servizio che offrano è impeccabile per non dire eccezionale e sono molto rapidi. Ora sapete a chi rivolgervi ;)
Con grande rammarico devo ammettere di essere molto insoddisfatto del servizio di PcBox. Porto a riparare una PlayStation 4 con un evidente problema all'uscita video che a tempi alterni fa saltare lo schermo. Opto per l'offerta con Preventivo suggerendo che il problema possa riguardare l'uscita HDMI e immediatamente vengo chiamato perchè la mia console è "visibilmente" funzionante, cosi vengo esortato a riprendermela. Sta di fatto che contrariamente a quanto confermato dalla assistenza, una volta ricevuta indietro, la console presentava gli stessi problemi di quando l'avevo consegnata e, a seguire il consiglio di condurre maggiori test per di più registrandoli onde evitare di venire di nuovo inascoltato, l'entrata HDMI già difettosa è andata completamente in corto portandosi dietro anche il chip Panasonic. Dopo poco più di un weekend il preventivo da tutto funzionante è passato a 120 euro e la mia PlayStation da saltare a tempi alterni è adesso in nero perenne! Di fronte al mio stupore l'assistenza è stata impassibile. La colpa ovviamente l'hanno fatta ricadere su di me suggerendo che potessi avere inserito cavi difettosi o che avessi manomesso l'entrata portando alla situazione attuale, senza pensare neanche per un secondo che magari la console consegnata in precedenza non era poi così funzionante e che forse tutto si poteva anche un po' evitare. Ora mi ritrovo con una console che funziona meno di prima e con 25 euro in meno per una analisi ovviamente non condotta o riuscita... perché sì, i soldi del preventivo iniziale "tutto funzionante" comunque se li sono tenuti.
Risponde PCBOX.IT: gentile Iacopo, ci dispiace molto del suo disappunto. Dal video effettuato dai nostri tecnici, conservato nell'archivio del nostro laboratorio tecnico, risulta che al primo controllo la console funzionava perfettamente. Per questo motivo le è stata riconsegnata senza effettuare alcun tipo di riparazione. Al secondo rientro i tecnici si sono accorti che la porta hdmi, a differenza della precedente verifica, risultava manomessa e mobile all'interno dell'alloggiamento. La stessa risultava in corto e, come conseguenza, aveva messo in contro anche il chip panasonic e le bobine. Le abbiamo quindi inviato preventivo di 119,00 euro - 25,00 euro (costo del preventivo che scaliamo dal totale della riparazione = 94,00 euro, consigliandole la riparazione in quanto la sua console valeva molto di più. Ci dispiace che non abbia voluto procedere. Le confermiamo che dalla verifica effettuata tutto si è svolto secondo le normali procedure di assistenza, valutate dai nostri oltre 120.000 clienti con soddisfazione per oltre il 99%. La ringraziamo per averci interpellato e, per quaunque necessità, siamo sempre a sua disposizione.
Perfetti , avevo un problema alla Playstation che poi è risultato un hard disk rotto
E l hanno sistemato rapidamente tenendoli sempre aggiornato sullo stato dell' ordine
11/12/2019 Alessandro ha scritto: Per l'acquisto del servizio Sostituzione porta HDMI PS4 - Ordine 1368/2019
Riparata console PS4 con hdmi rotta, servizio accurato e sollecito, tempestiva comunicazione sullo stato avanzamento lavori ed eventuali variazioni in corso d'opera. Consigliato!