La presente Guida è stata realizzata allo scopo di descrivere dettagliatamente tutti gli STATI in cui si può trovare un R.M.A. (Numero di Autorizzazione al Rientro) effettuato sul nostro sito web pcbox.it. Tutte le volte che un R.M.A. cambia il suo STATO, all'utente viene inviata una email con il dettaglio del nuovo STATO DEL R.M.A., la conferma della variazione e la spiegazione delle procedure che seguiranno. Ti preghiamo di consultare la seguente Guida per ogni chiarimento sullo STATO DEL R.M.A. e sulle sue carateristiche specifiche:
STATO DEL RMA VERIFICABILE:
- Ricevuto: Il tuo R.M.A. è stato ricevuto correttamente dal nostro sistema ed è in attesa di essere visionato dal nostro staff.
- Non accettato: Il tuo R.M.A. non è stato accettato dal nostro Staff a casusa della mancanza di alcune informazioni essenziali per il processo dello stesso o per l'errata compilazione del modulo di richiesta. Le motivazioni della non accettazione sono dettagliatamente indicate nelle note del R.M.A., che ti invitiamo a leggere prima di effettuare una nuova richiesta.
- In attesa di informazioni: Per procedere con la lavorazione del tuo R.M.A. abbiamo bisogno di ulteriori informazioni sullo stesso. Le informazioni che ti richiediamo sono dettagliatamente indicate nelle note del R.M.A. Ti preghiamo di leggere la nostra richiesta e di inviarci le informazioni necessarie il prima possibile, in modo da poter procedere con la lavorazione del R.M.A.
- Autorizzato al rientro con RITIRO A DOMICILIO: Il tuo R.M.A. è stato ricevuto correttamente. Stiamo prenotando il Corriere Espresso affinchè effettui il ritiro del tuo R.M.A. direttamente presso il tuo domicilio.
- Autorizzato al rientro SPEDITO DA CLIENTE: Il tuo R.M.A. è stato ricevuto correttamente. Hai scelto di inviarci tu l'R.M.A., quindi stiamo attendendo l'arrivo dello stesso presso il nostro laboratorio.
- In fase di verifica prodotto: Il prodotto per il quale hai richiesto l'R.M.A. è giunto presso il nostro laboratorio tecnico. Il nostro staff tecnico lo sta esaminando in modo da individuare il problema e procedere con la riparazione o la sostituzione.
- Riparato in attesa di essere ritirato: Il prodotto per il quale hai richiesto l'R.M.A. è stato riparato o sostituito. Puoi passare a ritirarlo in qualunque momento presso il nostro laboratorio tecnico.
- Riparato e Rispedito: Il prodotto per il quale hai richiesto l'R.M.A. è stato riparato o sostituito. Lo abbiamo rispedito tramite Corriere Espresso direttamente al tuo domicilio. Riceverai una email con la conferma di spedizione ed il codice di tracking per monitorare lo stato della consegna. Riceverai il prodotto entro le successive 24 ore dalla data di spedizione.