Servizio sostituzione pasta termica per Xbox Series X. Possiamo sostituire la pasta termica applicata di fabbrica sui processore della console Xbox Series X, con una di qualità superiore, al fine di ottimizzare lo scambio di calore di tale componente con il dissipatore. In questo modo si ottiene un generale abbassamento della temperatura di operatività della console, un miglioramento generale del funzionamento e la risoluzione definitiva di molti problemi di surriscaldamento che possono colpire la console. La console Xbox Series X soffre infatti, come è noto, di gravi problemi di surriscaldamento, dovuti probabilmente al fatto che la componentistica ad altissime prestazioni non è in grado di dissipare tutto il calore prodotto. Una delle cause di tali problemi e' sicuramente dovuta alla scelta della pasta termoconduttiva adottata da Microsoft in fase di produzione, assolutamente non idonea a raffreddare i componenti della console a causa della sua economicità e bassa qualità.
A causa della pasta utilizzata da Microsoft, il contatto tra le superfici del processore, della GPU (processore grafico) e del relativo dissipatore non e' omogeneo, ma, a causa della rugosita' superficiale dei componenti, vengono a crearsi delle zone di vuoto che penalizzano la dissipazione del calore prodotto dal processore.
Per ovviare a tale problema possiamo sostituire la pasta termica originale della Xbox Series S con una di qualità superiore e idonea a raffreddare in modo ottimale tutti i componenti della scheda madre. In particolare utiliziamo la pasta termoconduttiva Arctic Silver 5, famosa per la sua qualità e per la capacità elevata di raffreddamento.
Per la sostituzione della pasta termica procediamo come segue:
- disassembliamo la console e smontiamo i dissipatori dai relativi ganci, in modo da accedere alla superficie del processore e della GPU;
- rimuoviamo la pasta termica originale, attraverso specifiche procedure e strumenti;
- applichiamo la nuova pasta termica;
- testiamo il perfetto funzionamento della console, lasciandola in test per almeno 24 ore;
TERMINI DI GARANZIA SUL SERVIZIO
La ditta NEXTGEN riconosce le seguenti garanzie sul servizio svolto:
- Garanzia totale, comprensiva delle spese di spedizione andata/ritorno, per i primi 10 giorni lavorativi che decorrono dalla data di effettuazione del servizio (vedi le nostre Condizioni di vendita e Garanzia nella sezione SUPPORTO del nostro sito web www.pcbox.it).
- Trascorsi i 10 giorni lavorativi, viene riconosciuto un' ulteriore periodo di garanzia, escluse le spese di spedizione andata/ritorno, per un totale di 12 mesi dalla data di effettuazione del servizio, esclusivamente sul lavoro effettuato e sui pezzi di ricambio utilizzati (vedi le nostre Condizioni di vendita e Garanzia nella sezione SUPPORTO del nostro sito web www.pcbox.it).
La garanzia si intende prestata e svolta presso i nostri laboratori.