CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING. La console Retrogaming GX1 è la più potente console di videogiochi retrogame (può eseguire oltre 75.000 videogiochi gratuiti disponibili in formato rom, tramite gli emulatori preinstallati), quei giochi arcade che negli anni '80 si trovavano nelle sale giochi e nei bar, con dimensioni tali (solo cm. 9 x 6,5 x 2,7) da entrare nel taschino della propria camicia. Retropie è un sistema operativo basato su Linux con tutte le funzionalità di un completo emulatore di retrogaming, in grado di far funzionare tantissime piattaforme diverse, come ad esempio Atari, Commodore 64, Nintendo, sony e tantissime altre. Retropie utilizza l'interfaccia di Emulationstation per selezionare il tipo di console di videogioco da emulare ed avviare il gioco che si preferisce. Retropie inoltre vi permette di usare un qualunque controller USB con filo o wireless per selezionare uno dei numerosi emulatori disponibili e giocare senza utilizzare necessariamente una tastiera o un mouse (a meno che non vogliate emulare anche qualche home pc).
Con la CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING puoi giocare, fino alla risoluzione 4K, a tutti i giochi retrogame, ossia tutti i primi videogiochi arcade degli anni '80, come ad esempio pac-man, space invaders, donkey kong, zaxxon e tantissimi altri. Non solo, attraverso il sistema di emulazione EMULATIONSTATION, potrai emulare il funzionamento di tantissime console e giocare proprio come facevi con i videogiochi del bar, semplicemente scaricando e salvando la rom del gioco sulla microsd o sull'hard disk della mini console retrogaming. Tantissime console sono emulate, un elenco completo lo trovi indicato più avanti nella presente scheda. Potrai giocare per esempio a Super Mario, Zelda e tantissimi altri giochi, semplicemente scaricandoli nella microsd.
La console retrogaming ti arriverà già pronta all'uso, configurata e aggiornata, con il sistema operativo Retropie e tutti gli emulatori disponibili preinstallati e pronti per essere utilizzati! Il numero dei giochi installabili sulla console dipende dalla dimensione della scheda microsd o dell'hard disk acquistata insieme alla console stessa.
ATTENZIONE! Per poter utilizzare la CONSOLE RETROGAMING è necessario che questa sia dotata di almeno una scheda MICROSD o di un HARD DISK, nella quale preinstalliamo il sistema operativo, tutto il softeware, gli emulatori, i drivers e quanto necessario per farti avere la migliore esperienza di gioco possibile. Ti preghiamo quindi di aggiungere al tuo ordine, oltre alla CONSOLE RETROGAMING, anche una delle seguenti schede MICROSD o HARD DISK, che potrai trovare anche nella sezione ACCESSORI CONSIGLIATI del presente articolo e nella sezione MICROSD e HARD DISK per console Retrogaming del nostro sito web. Per aggiungere adesso una MICROSD o un HARD DISK al tuo ordine clicca su uno dei modelli di seguito indicati e AGGIUNGILA al Carrello:
- MICROSD 128GB: capacità/capienza 18.000 giochi (roms)
- MICROSD 256GB: capacità/capienza 27.000 giochi (roms)
- MICROSD 512GB: capacità/capienza 54.000 giochi (roms)
- HARD DISK 1TB (1000GB) SSD USB - capacità/capienza 100.000 giochiBasata su scheda madre embedded RASPBERRY PI 4 MODEL B, con preinstallato il sistema operativo Retropie e oltre 60 emulatori diversi, può funzionare con la normale rete elettrica di casa o ufficio, tramite batterie normali o ricaricabili, oppure alimentata tramite la porta USB di televisori o monitor per PC, mediante il cavo accessorio USB - MICROUSB che puoi trovare nel nostro catalogo. In questo ultimo caso, potrai accendere o spengere la console retrogaming semplicemente accendendo o spengendo il televisore o il monitor. Le dimensioni ultra compatte, misura infatti solo cm. 9 x 6,5 x 2,7 (L x P x H), poco più grande di una normale carta di credito, consentono di portarlo sempre con se ed utilizzarlo in tutte le occasioni in cui sia necessario avere una console di videogiochi retrogaming piccola ma potente.
Nella CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING troverai preinstallati tutti i principali emulatori di console per videogiochi retrogaming e non solo, anche quelli di console recenti come PSP, Playstation e Wii, in modo da poterli usare per giocare a tutti i tuoi giochi preferiti. Il particolare hardware della CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING consentirà di giocare a tutti i giochi disponibili le piattaforme di console emulate, semplicemente scaricando la rom del gioco, collegando il controller di gioco e iniziando a giocare. Tra gli emulatori che troverai preinstallati sulla MINI RETRO CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B con Retropie troverai, in particolare: 3do, Amiga. Amstrad CPC. Apple II, Apple Macintosh, Atari 2600, Atari 5200 8 bit, Atari 7800, Atari Jaguar, Atari Lynx , Atari ST, STE, TT, Falcon, Bandai WonderSwan, Bandai WonderSwan Color, Color Computer, Commodore 64, Dragon 32, Microsoft Xbox, MAME, Mattel Intellivision. MSX, Neo Geo, Neo Geo Pocket, Neo Geo Pocket Color, Nintendo 64, Nintendo DS, Nintendo Wii, Nintendo Family Computer (Famicom), Nintendo Game Boy, Nintendo Game Boy Color, Nintendo Game Boy Advance, Nintendo Entertainment System (NES), Super Nintendo Entertainment System (SUPER NES), Nintendo Super Famicom, Nintendo Virtual Boy, PC, PC Engine/TurboGrafx-16 , SAM Coupé, Sega 32X, Sega CD, SEGA Saturn, SEGA Dreamcast, SEGA Genesis, SEGA, Game Gear, SEGA Master System, SEGA Mega Drive, Sega SG-1000, Sony PlayStation 1, Sony PlayStation 2, Sony PlayStation Portable (PSP), Texas Instruments TI-99/4A, Tandy Radio Shack TRS-80, Vectrex, Videopac/Odyssey 2, Virtual Boy, Wonderswan, Wonderswan Color e ZX Spectrum.
MAME: IL PIU' POTENTE EMULATORE RETROGAMING DI SEMPRETra tutti gli emulatori presenti nella CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING troverai anche MAME. Acronimo di Multiple Arcade Machine Emulator, è un software sviluppato inizialmente per MS-DOS e in seguito per quasi tutte le macchine e sistemi operativi in circolazione, in grado di emulare da solo praticamente tutte le piattaforme di gioco arcade e retrogaming. Lo scopo di tale emulazione è quello di emulare il funzionamento dei videogiochi da sala e da bar, preservare la storia dei videogame e di prevenire la sparizione di vecchie rarità una volta che le macchine originali abbiano cessato di funzionare per motivi di obsolescenza. MAME è composto da varie parti in grado di emulare completamente le architetture tipiche delle macchine arcade che ad esempio si trovavano nei bar e nelle sale giochi. In pratica MAME ricostruisce via software tutte quelle circuiterie interne che permettono di gestire gli input dei joystick, la gestione del monitor e dei riproduttori di suoni. Con MAME avrai a disposizione un potente emaulatore di giochi e videogiochi retrogaming, con un parco giochi di migliaia e migliaia di titoli tra cui scegliere e giocare.
La CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING è collegabile direttamente tramite porta HDMI ad un televisore, smart TV o ad un monitor/display anche touchscreen, questo ti permetterà di sfruttare e di godere in pieno delle potenzialità di una potentissima console di videogiochi retrogaming.
Utilizzandolo in combinazione con una normale tastiera o mouse USB, anche wireless, potrai giocare a tutti i giochi disponibili, al momento sono oltre 75.000, come se fosse una potentissima mini console retrogaming di videogiochi. Potrai utilizzare un controller di gioco con filo o wireless per comandare tutti i giochi, sarà come avere una vera console di videogioco, senza la necessità di utilizzare il tocco dello schermo per effettuare le varie azioni di gioco. Il controller di gioco collergato alla CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING sarà sempre riconosciuto da tutti i videogiochi e interpreterà perfettamente tutti i comandi e le azioni previste, aprendo così il mondo dei giochi ad una nuova ed emozionante modalità di interazione e utilizzo. Semplicemente cambiando la scheda microsd estraibile, o modificandone il contenuto presente all'interno, potrai trasformare la CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING in uno strumento completamente diverso, dotato di nuove funzionalità e adatto alle necessità di cui hai bisogno in un preciso istante di tempo. Potrai trasformarlo da PC a sistema di navigazione evoluto per auto, da media center avanzato a console di videogiochi, da sistema di navigazione anomina e sicura a strumento per la navigazione cartografica nautica. Tutto questo semplicemente cambiando la scheda microsd estraibile, presente all'interno dello slot. Per questo lo abbiamo chiamato Proteo 360, come la divinità greca può cambiare forma e funzioni con una semplice gesto!
ATTENZIONE! Per poter installare qualunque sistema operativo all'interno della MINI RETRO CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B è necessario che questo sia dotato di scheda MICRO SD. Ti preghiamo quindi di aggiungere al tuo ordine, insieme alla MINI RETRO CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B, anche una delle schede MICRO SD che troverai elencate nella sezione ACCESSORI CONSIGLIATI del presente articolo.IL CUORE DEL SISTEMA: LA SCHEDA MADRE RASPBERRY PI 4 MODEL BLa CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING si basa su scheda madre RASPBERRY PI 4 MODEL B, una scheda per computer singola, sviluppata inizialmente per incoraggiare e agevolare l'insegnamento della programmazione e del calcolo, successivamente evolutasi in un progetto più ampio che ruota intorno all'idea che la potenza e le funzionalità di un pc possono esistere in sistemi di ridottissime dimensioni. La scheda RASPBERRY PI 4 MODEL B, di dimensioni simili ad una normale carta di credito (85 x 56 x 17 mm), dispone di numerose opzioni di connettività ed è la soluzione perfetta per per essere utilizzata come computer desktop, centro multimediale, server o dispositivo di monitoraggio/sicurezza all'interno della propria abitazione. Non ci sono limiti! Dotata del potente processore Quad-core a 64 bit Broadcom BCM2711B0, basato su Cortex-A72, a 1,5 GHZ, incorpora una Gigabit Ethernet, una LAN wireless 2.4GHz and 5GHz IEEE 802.11.b/g/n/ac, un sistema di connessione Bluetooth 4.2 (classico e a risparmio energetico) ed è dotata di Co-processore multimediale VideoCore VI a 500 MHz. La nuova architettura permette di uscire su uno schermo a una risoluzione fino a 4K @ 60 fps o supportare due monitor fino a 4K @ a 30 Hz. Il massimo delle prestazioni nel minimo spazio!
Rispetto al modello precedente, le novità più importanti sono un processore e una GPU più veloci, una RAM maggiore e più veloce (con scelta di tagli da 1Gb, 2GB o 4GB), l’aggiunta di porte USB 3, due porte micro HDMI anziché una sola HDMI e supporto per l’uscita 4K. La maggiore velocità del bus che permette il supporto USB 3 consente anche alla Gigabit Ethernet di supportare vere connessioni Gigabit (125 MBps) laddove la generazione precedente aveva un massimo teorico di appena 41 MBps. Lo slot per la scheda microSD è inoltre il doppio più veloce, offrendo un massimo teorico di 50 Mbps contro i 25 Mbps sul 3B+.
La scheda funziona con una tensione di 5V, questo permette di alimentare la CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING con un alimentatore di ridottissime dimensioni, da 3000mA, oppure anche tramite batterie, siano esse ricaricabili oppure no. In caso di assenza di alimentazione di rete elettrica, si potrà quindi continuare ad usare la CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING semplicemente collegandolo ad un pacco batterie che normalmente viene utilizzato per la ricarica dei cellulari, basta che sia dotato di presa MicroUSB. La durata di funzionamento del sistema è assicurata in molte ore, grazie al bassissimo consumo del sistema.
MIGLIAIA DI GIOCHI RETROGAMING A DISPOSIZIONE
Con la CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING avrai a disposizione migliaia di videogiochi retrogaming, ossia tutti quei giochi arcade che hanno caratterizzato la prima generazione di videogames e che sono anche oggi divertentissimi da giocare. Potrai portare sempre con te la mini console retrogaming, attaccarla ad un televisore o usarla con il monitor touchscreen dedicato e giocare a giochi famosissimi come ad esempio Space Invaders, Pac-Man, Donkey Kong, Zaxxon, Super Mario 64, Zelda Ocarina Of Time e tantissimi altri. Ce ne sono oltre 75.000 gratuiti a disposizione, il divertimento è infinito e assicurato. Con la CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING funzionano tutti i controller di gioco con filo o wireless, come ad esempio quelli per Xbox 360, Xbox One, PS3 o PS4. Ne esistono moltissimi e sono tutti perfettamente compatibili. Collegando il controller di gioco, questo verrà automaticamente riconosciuto e potrai così utilizzarlo con tutti i giochi. Il controller di gioco interpreterà perfettamente la configurazione dei vari comandi di ogni gioco e funzionerà perfettamente. In questo modo la CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING diventerà a tutti gli effetti una vera console di videogiochi, con una potenza hardware elevatissima e trasportabile dove vuoi, per giocare sempre ai tuoi giochi retrogaming preferiti!. La tua esperienza di gioco sarà veramente eccezionale!
LAN, WI-FI E BLUETOOTH: LA CONNESSIONE E' SEMPRE CON TELa CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING è dotato di scheda di rete LAN e Wi-FI, in questo modo potrai sempre collegarlo ad una rete esistente e collegarti ad Internet in qualunque momento. Nonostante le dimensioni estremamente compatte, entrambi i tipi di connessioni sono sfruttabili grazie al chipset interno presente sulla scheda madre. Non dovrai fare altro che tirare fuori la CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING dal taschino, collegarlo in Wi-FI o tramite la porta LAN, e iniziare a lavorare, navigare o guardare film come fai sempre. In più è dotato anche di connessione Bluetooth, in questo modo potrai collegare i tuoi auricolari o qualunque altra periferica dotata di questo standard. Non si è mai visto un concentrato di tanta tecnologia in una dimensione così ridotta, nella CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING c'è!
TASTIERA, MOUSE, CONTROLLER E SCHERMI, ANCHE TOUCHSCREENGrazie alla presenza di ben 4 porte USB, potrai collegare alla CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING tutte le periferiche che vorrai. Potrai utilizzare tastiere USB, mouse USB od anche chiavette ed hard disk esterni. Grazie alla presenza di una porta HDMI, potrai collegare la CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING ad un qualunque monitor o TV dotate di tale ingresso, in modo da beneficiare dei contenuti audio e video ad alta definizione. La CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING viene fornito già con tutti i codec per RASPBERRY PI preinstallati, al fine di effettuare l'accelerazione hardware dei flussi video in FULL HD. Se la tua necessità è di avere un monitor sempre con te, potrai collegare la CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING ad un monitor tiuchscreen, in modo da usarlo come se fosse un tablet e comandarlo semplicemente con il tocco delle dita.
AGGIORNAMENTO SENZA PROBLEMIOgni volta che accenderai la CONSOLE RETROGAMING RASPBERRY PI 4 MODEL B CON EMULATORI DI VIDEOGIOCHI MAME E RETROGAMING, questo verificherà direttamente la presenza di aggiornamenti del sistema operativo o dei programmi presenti nel sistema e ti chiederà se vuoi procedere all'aggiornamento del pacchetto indicato. In questo modo tutto il sistema e il software presente saranno sempre aggiornati, in modo semplice, veloce e sicuro.
TERMINI DI GARANZIA SUL PRODOTTOLa ditta
NEXTGEN riconosce le seguenti garanzie sul Prodotto:
-
Garanzia totale, comprensiva delle spese di spedizione andata/ritorno, per i primi 10 giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricezione del prodotto (vedi le nostre
Condizioni di vendita e Garanzia nella sezione
SUPPORTO del nostro sito web www.pcbox.it).
- Trascorsi i 10 giorni lavorativi, viene riconosciuto un' ulteriore periodo di garanzia, escluse le spese di spedizione andata/ritorno,
per un totale di 24 mesi dalla data di ricezione del prodotto (vedi le nostre Condizioni di vendita e Garanzia nella sezione SUPPORTO del nostro sito web www.pcbox.it).
La garanzia si intende prestata e svolta presso i nostri laboratori.